Residenza Privata

L’appartamento oggetto dell’intervento si trova a Pozzuoli all’ultimo di quattro piani fuori terra di un edificio in muratura.
La zona giorno è in una posizione privilegiata, panoramica verso il mare, Capo Miseno da un lato e Nisida dall’altro con Capri sul fondo. Pochi sono gli edifici davanti, ma comunque tutti più bassi o posti ad una quota inferiore.
Distributivamente il progetto non prevede cambiamenti a meno della creazione di un armadio divisorio a tutta altezza utilizzabile da due fronti che separa l’ingresso-corridoio dal soggiorno.
L’armadio in questione inoltre ha una apertura di passaggio molto ampia così da poter creare un percorso fluido tra gli ambienti e un invito verso la zona destinata al soggiorno.
La scelta dei materiali utilizzati punta all’essenzialità, cercando di creare un linguaggio ed un’estetica unica per tutto l’appartamento; infatti troviamo il Teak per i pavimenti in tutti gli ambienti, a meno della cucina e i bagni, ripreso poi per gli scaffali a giorno dell’armadio mentre per la cucina lastre di pietra di Brera, ripresa poi per il camino e la panca nella zona soggiorno.

01

02

03

04

05

06

07

08

09

10

11